www.rig3nera.it All Right Reserved 2019 | Sito web realizzato da FLAZIO.COM | PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY |
Rigenera.it di PROO srl | P.IVA - C.F.: 06661040961 | REA: MI–1906384
DIRITTO di RECESSO
PRODOTTI ALL'AZONO PER
VISO, CORPO E CAPELLI.
Gli acquisti sul nostro sito sono soggetti alla disciplina del D.Lgs n. 206 del 6 settembre 2005 (c.d. Codice del consumo), dettata in materia di contratti a distanza, nei casi in cui la consegna della merce avvenga al domicilio dell'acquirente o presso altro indirizzo, indicato dall'acquirente stesso, in quanto detti acquisti si perfezionano al di fuori dai locali commerciali.
L'importanza della normativa citata si sostanzia nella previsione in capo all'acquirente del diritto di recesso.
A chi si applica
la normativa comunitaria prevede che il diritto di recesso sia esercitabile dalle sole persone fisiche (consumatori) che agiscono per scopi che possono considerarsi estranei alla propria attività commerciale. Il diritto di recesso, quindi, non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi legati ad una attività commerciale.
Restano esclusi dal diritto di recesso anche gli acquisti effettuati da rivenditori o da soggetti che a qualsiasi titolo acquistano per la rivendita a terzi.
In cosa consiste
il consumatore ha diritto di recedere dal contratto entro il termine di 14 giorni dall'acquisto on line, restituendo il bene oggetto del recesso al venditore, il quale gli rimborserà il prezzo della merce restituita.
Si precisa che nelle ipotesi di operazioni a premio (le cosiddette promozioni), in cui l'acquisto di un bene è abbinato ad un altro bene che viene venduto ad un prezzo irrisorio o addirittura regalato, il diritto di recesso sarà legittimamente esercitato con la restituzione di entrambi i beni oggetto dell'acquisto, stante il vincolo dell'accessorietà del bene in promozione rispetto al primo.
Cosa esclude
Il diritto di recesso esclude tutti gli acquisti la cui consegna si perfeziona all'interno di un punto vendita associato di Rig3nera.it.
Come si esercita
Prima di contattare il Servizio Clienti di Rig3nera.it, è opportuno avere a disposizione i seguenti documenti e dati:
fattura originale (indica il numero di ordine, di fattura, di Codice Cliente)
in caso di recesso parziale, oltre alla fattura di acquisto, il codice articolo/i dei prodotti
coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico (IBAN dell'intestatario della fattura)
A questo punto si può contattare il Servizio Clienti di Rig3nera.it, che informerà della procedura da adottare per aprire la pratica di recesso, rilasciando contestualmente l'autorizzazione per la restituzione dei componenti.
La procedura è qui di seguito riassunta:
è necessario l'invio ( tramite raccomandata A/R O pec: proo@pec.net) di una comunicazione contenente la dichiarazione di voler esercitare il diritto di recesso, indicando tutti i dati citati precedentemente
(numero d'ordine, di fattura e di codice cliente, codice articolo dei prodotti che devono essere oggetto di recesso, coordinate bancarie).
Come si effettua la spedizione a Rig3nera.it (spedizione di rientro)
Dopo aver attivato la pratica di recesso è necessario inserire l'involucro originale contenente la merce in un imballo apposito, in modo tale da salvaguardare gli involucri originali dei prodotti da qualsiasi danneggiamento, scritta o alterazione.
Rig3nera.it si riserva il diritto di rifiutare la merce pervenuta nell'ipotesi di mancato rispetto della procedura sopra indicata. La merce dovrà essere spedita a proprie spese, al magazzino di partenza, all'indirizzo indicato dal Servizio Clienti.
Rig3nera.it consiglia di assicurare la spedizione:
se l'articolo dovesse giungere danneggiato presso il magazzino, Rig3nera.it si riserva il diritto di accettare la merce.
E' necessario appuntare sui colli spediti, in posizione visibile, il numero e l'anno dell'ordine.
Rig3nera.it non accetterà le spedizioni sprovviste del numero di ordine sull'imballaggio, che saranno restituite al mittente, a sue spese.
Per la spedizione Rig3nera.it consiglia di utilizzare un corriere o altro mezzo idoneo a permettere la rintracciabilità (tracking) della spedizione.
Rig3nera.it non procederà al rimborso della merce oggetto del recesso, qualora non riceva la relativa consegna.
In quanto tempo viene effettuato il bonifico per il reso
Entro 15 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, Rig3nera.it provvederà ad effettuare l'accredito al Cliente dell'importo corrispondente al valore della merce risultante dalla fattura.
AVVERTENZE
Rig3nera.it si riserva sin d'ora di non accettare le spedizioni di componenti o prodotti che non contengano imballi, accessori e manualistiche originali, siano state effettuate senza aver attivato la richiesta di intervento al Servizio Clienti Rig3nera.it o senza seguire le modalità di invio indicate dal Servizio Clienti Rig3nera.it. In tali casi le spese di trasporto inerenti la restituzione saranno a carico del cliente.
Leave a message
Address
Via Comelico, 3
20135 Milano Italy
PHONE
+39 02 808 883 18
FAX
+39 02 899 501 11
team@rig3nera.it